Balade à moto en Côte d'or au cœur des vignobles de Bourgogne

Giro in moto nella Côte d'or nel cuore dei vigneti della Borgogna

pubblicato su 3 minuti lettura

L'inverno è arrivato e il tempo non è bello, il che rende le strade impraticabili. Non è l'ideale per fare un giro in moto in Costa d'Oro con gli amici. Ma un viaggio è in preparazione! E cosa c'è di meglio che preparare il tuo road book motociclistico in Costa d'Oro e fare manutenzione alla tua moto durante questo periodo?

Se vuoi percorrere le strade della Borgogna in moto, ecco alcuni dei nostri consigli.

Servizio invernale della tua moto prima di un viaggio in Borgogna

Prima di partire per un viaggio in Borgogna alla scoperta delle splendide strade tortuose, ci sono delle precauzioni da prendere, soprattutto dopo una pausa invernale senza aver tirato fuori la moto.

Giro in moto in Borgogna Giro in moto in Borgogna

Quindi, se vuoi che il tuo viaggio in moto a Digione vada bene, ti consigliamo di effettuare alcuni controlli:

[MM-CTA-BLOCCO-1]

- Controlla lo stato dei tuoi pneumatici. Essendo l'unico elemento a contatto con la strada, è il punto di controllo più importante. Bisogna quindi assicurarsi che non siano scivolosi, gonfiati alla giusta pressione e che l'usura sia tale da non sorprendersi quando si affronta una curva sulle splendide strade della Borgogna.

- Sali di livello la tua moto. Anche se non guidi da molto tempo, è improbabile che questi cambino, ma non vorrai avere un guasto nel bel mezzo del tuo viaggio in Costa d'Oro perché non hai controllato l'olio motore livello?

- Sgrassare e ingrassare nuovamente la catena. La tua moto lo apprezzerà e la tua guida sarà ancora più piacevole. Non ha senso applicare uno strato di grasso sopra quello vecchio, è meglio che la catena della tua moto sia pulita, soprattutto se la tua moto ha svernato per molto tempo.

[MM-CTA-IMMAGINE-1]

Questi controlli sono i più importanti, ma ciò non significa che non dovresti farne altri. Una moto sana garantisce una buona guida.

Partenza per un giro in moto a Digione

Vuoi fare un giro in moto a Digione , esplorare questo tipo di città, ma non sai dove andare o cosa visitare?

Non preoccuparti, abbiamo delle idee che potrai facilmente aggiungere al tuo giro in moto in Borgogna per scoprire il cuore della regione .

Abbazia di Saint-Philibert di Tournus nella Saône-et-Loire

Per gli amanti dei monumenti storici alla ricerca di edifici della storia della Francia, la Borgogna vi soddisferà, come l'Abbazia di Tournus e la sua chiesa abbaziale che è uno dei più grandi monumenti di Francia.

Un luogo imperdibile per il tuo giro in moto nella Saône-et-Loire . E questo è solo un assaggio di ciò che ti aspetta.

Abbazia Saint-Philibert di Tournus, Giro in moto in Côte D’or Abbazia di Saint-Philibert di Tournus - Wikimedia©

I laghi del Morvan nella Nièvre

I laghi del Morvan sono 6 laghi artificiali nel cuore della Borgogna, perfetti per riposarsi dopo lunghe ore trascorse sulle strade. In programma: paesaggi meravigliosi, attività e un meritato riposo.

Laghi del Morvan, Giro in moto in Côte D’or Laghi Morvan

Ogni lago ha la sua personalità, trova quello più adatto a te per personalizzare un po' il tuo giro in moto nella Nièvre.

Strada del vino della Borgogna

Un viaggio in moto in Borgogna senza attraversare i vigneti sulla strada del vino sarebbe come un giro in moto senza ingrassare la catena, non è possibile.

Parti alla scoperta di Pommard, Chambertin e dei tanti altri vigneti della regione lungo strade tortuose che offrono splendidi scenari.

Vini di Borgogna, Giro in moto in Côte D'or Vini della Borgogna

Roadbook motociclistico in Borgogna con GeoRide

Equipaggiati con GeoRide per partire per un viaggio in moto in Borgogna . Oltre a permetterti di creare il miglior itinerario in moto in Borgogna, GeoRide raccoglierà tutti i dati del tuo percorso: meteo, velocità, percorso...

Così potrai conoscere meglio il tuo stile di guida e condividere il tuo percorso con la community di motociclisti equipaggiati con GeoRide.

Con il suo sensore di vibrazione integrato, la tua moto sarà protetta durante le tue pause in modo che nessuno possa toccarla. In tal caso verrai avvisato direttamente sul tuo smartphone. Il modo migliore per fare un viaggio in moto in Costa d'Oro in tutta tranquillità.

L'amore per la moto, senza lo stress del volo
Acquista GeoRide