Un road trip en moto en Corse, ça vous tente ?

Ti piacerebbe un viaggio in moto in Corsica?

pubblicato su 3 minuti lettura

Chi non ha mai avuto la tentazione di un piccolo viaggio in moto in Corsica con gli amici o anche da solo? Scoprire le meraviglie dell'isola della bellezza, e soprattutto in moto, è il sogno di molti motociclisti.

Un tour turistico in moto in Corsica

[MM-CTA-BLOCCO-1]

Intraprendere un tour turistico in moto in Corsica è il modo migliore per scoprire tutti i tesori nascosti di quest'isola paradisiaca.

Non appena compaiono le belle giornate, quando il sole soffia dolcemente sulle montagne rocciose della Corsica, è del tutto naturale pensare solo al fine settimana o alle vacanze, quando finalmente potrete tirare fuori la vostra moto dal garage.

Questo dipartimento francese ha il potere di offrirvi, con un solo sguardo, una vista mozzafiato sulle belle e alte montagne e su uno splendente mare blu. Un'isola piuttosto boscosa e montuosa, offre infinite possibilità a chiunque ami i viaggi in moto .

Quale itinerario di viaggio in moto in Corsica scegliere?

[MM-CTA-IMMAGINE-1]

Ma quale itinerario di viaggio in moto in Corsica ti permetterebbe di vedere tutte le bellezze nascoste della famosa isola francese? Potrai facilmente trovare itinerari al mare, o meglio in montagna, che ti permetteranno di esplorare i tesori dell'isola della bellezza.

Corsica, l'isola della bellezza Corsica, l'isola della bellezza

GeoRide vi propone un itinerario in moto in Corsica che ci è particolarmente piaciuto e che abbiamo voluto condividere con voi. Pedalerai per circa 5 ore senza interruzioni e percorrerai 238 chilometri.

Per chi è più attento e meno veloce, conta subito un giorno e prenditi il ​​tempo per contemplare le meraviglie a tua disposizione.

[MM-TESTO-BANNER-1]

Per esplorare l'intera costa occidentale della Corsica e la sua famosa D81, inizierai il tuo viaggio in moto in Corsica con la città natale di Napoleone Bonaparte, Ajaccio. È inoltre possibile visitare il museo Maison Bonaparte.

Prenderete poi la strada sulla D81, una famosa strada tortuosa in diverse tonalità di rosso vulcanico che offre uno dei panorami più belli delle calette della Piana.

Partendo la mattina presto eviterete la folla di auto e pedoni, ma probabilmente non eviterete gli incroci indesiderati di capre o maiali!

Dopo 45 chilometri scenderete al villaggio di Cargèse, famoso per i suoi porti di pesca, per poi riprendere la strada fino all'ingresso della riserva naturale di Scandola. Quest'area marina, classificata patrimonio mondiale dell'UNESCO, ospita le cale della Piana, imperdibili durante la vostra passeggiata in Corsica!

Calanchi della Piana in Corsica Calanchi della Piana in Corsica

Proseguendo il vostro road trip raggiungerete Galeria, la prima cittadina corsa ad organizzare un festival motociclistico, il famoso Galera Biker Bay, che solitamente si svolge tra maggio e giugno. Se ci recherai in questo periodo, avrai il piacere di fare una sosta breve, o anche lunga, e di incontrare altri appassionati di moto.

Una volta partito, proseguirai verso l'antica cittadella di Calvi, che si dice sia il luogo di nascita di Cristoforo Colombo. Si affaccia sulle belle case e sulle stradine sottostanti, sul porto dei pescatori e su una lunga spiaggia di sabbia bianca e finissima. Ideale per prendere un po' di sole e aria fresca e cogliere l'occasione per visitare tutte le sue meraviglie.

Un giro in moto in Corsica per raggiungere Bastia

[MM-PRODOTTO-UP-AVANTI-1]

La prossima tappa di questo tour in moto in Corsica è raggiungere l'Île-Rousse, soprattutto per i più prudenti. Le spiagge di quest'isola sono riconosciute come le più calde della Corsica.

Lasciando quella che potrebbe anche essere definita “l'isola dei tramonti”, noterete che la D81 diventa la N197. No, questo non è un errore! Ti allontanerai un po' dal mare e ti sposterai nell'entroterra, attraversando il deserto delle Agriate.

Dopo 67 chilometri percorsi da Calvi, raggiungerete la famosa località turistica di Saint-Florent, dove le stelle vengono a riposarsi nella loro residenza estiva.

Calvi, cittadina della Corsica Calvi, cittadina della Corsica

Per gli amanti del vino, potrete fare la vostra ultima tappa nel sito di Patrimonio, città riconosciuta per la qualità dei suoi vini fin dall'antichità.

E infine, concluderai questo delizioso road trip in Corsica con la cittadella di Bastia, per immergerti completamente nell'atmosfera corsa passeggiando per le stradine e assaggiando tutte le specialità offerte.

L'amore per la moto, senza lo stress del volo
Acquista GeoRide