Bien préparer votre balade moto en PACA

Prepara bene il tuo giro in moto a PACA

pubblicato su 3 minuti lettura

Il periodo migliore per fare un giro in moto nella PACA (Provenza-Alpi-Costa Azzurra) è durante le giornate soleggiate. Mi dirai che per tutti i tour in moto è così, e hai ragione. Ma lo è ancora di più per un'uscita in moto nella PACA per godere del miglior clima che il sud ha da offrire.

Buona attrezzatura per il tuo giro in moto ad Aix-en-Provence

Fare un giro in moto ad Aix-en-Provence richiede la stessa preparazione di un viaggio in montagna, e forse anche di più! Il clima nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra non è dei più favorevoli ai ciclisti. Durante la vostra uscita in moto nel 06 , e a seconda del periodo in cui andrete, avrete quindi temperature elevate.

[MM-CTA-BLOCCO-1]

Questi potrebbero incoraggiarti a togliere la giacca o a indossare pantaloni più leggeri, ma non dovresti cedere alla tentazione. La sicurezza in moto è fondamentale, qualunque sia la temperatura! Dovrai quindi attrezzarti adeguatamente. Ma state tranquilli, ci sono attrezzature motociclistiche che resistono molto bene anche alle alte temperature.

Giro in moto ben equipaggiato

Giro in moto ben equipaggiato

- Casco moto ventilato: i caschi modulari offrono soluzioni per combattere il caldo. Ideale per la vostra gita in moto nel sud della Francia . Saranno adatti anche per il resto dell'anno!

- Giacca ventilata: una giacca ventilata dotata di zone in rete o prese d'aria offre una protezione efficace in caso di caduta e ti consente di goderti il ​​tuo viaggio in moto in PACA nelle migliori condizioni possibili.

- Jeans da moto: la pelle in estate non è l'ideale, anche se ben ventilata. Mentre i jeans da moto (Kevlar o meno) sono facili da indossare e hanno una migliore ventilazione. Non ci sarà modo migliore per pedalare protetti durante il tuo viaggio in moto a Marsiglia .

- Scarpe da ginnastica da moto: contrariamente alla credenza popolare, le scarpe da ginnastica da moto sono possibili! Ma attenzione, non prenderne uno qualsiasi. Esistono modelli specifici che sostengono la caviglia, proteggono il malleolo e il tallone pur avendo ventilazione.

- Guanti da moto: Divenuti obbligatori da diversi anni, i guanti da moto sono indispensabili. Bisogna quindi sceglierli con attenzione per non sentirsi a disagio durante il viaggio in moto. In questo caso, opta per guanti estivi, leggeri e spesso ventilati per evitare la sudorazione. Perfetto per percorrere le strade del tuo road book motociclistico in PACA .

[MM-TESTO-BANNER-1]

I posti migliori per un giro in moto nelle Bocche del Rodano.

Ora che sei attrezzato per guidare con un caldo intenso durante il tuo giro in moto in Provenza , possiamo consigliarti i posti migliori per un giro in moto nelle Bouches-du-Rhone e nei suoi dintorni.

Marsiglia, capitale della cultura

Prima di iniziare il vostro giro in moto alle foci del Rodano , potete (dovete) fermarvi a Marsiglia. Questa città culturale è ricca di luoghi storici, uno più bello dell'altro: il Porto Vecchio, Notre -Dame-de-la-Garde , le Calanques...

Nostra Signora della Guardia Nostra Signora della Guardia

Il percorso in cresta

In direzione di Cassis e La Ciotat, lungo le coste, avrete la possibilità di percorrere la Route des Crêtes, una delle migliori strade possibili per la vostra gita in moto nel PACA . In programma: strade tortuose, viste panoramiche mozzafiato e ricordi memorabili. Itinerario della cresta di Cassis - Wikimedia© Itinerario della cresta di Cassis - Wikimedia©

Il passo dell'Espigoulier

Dopo qualche chilometro di felicità sulla strada di cresta, dirigetevi al Col de l'Espigoulier. Inutile dire che non troverai un posto migliore per il tuo tour in moto nel sud della Francia . A più di 700 metri sul livello del mare, scoprirai paesaggi magnifici e strade che rimarranno impresse nella tua memoria e sui tuoi pneumatici. Col de l'Espigoulier - Google Maps© Col de l'Espigoulier - Google Maps©

Sicurezza con GeoRide

Il tuo giro in moto nel Vaucluse e nel resto della regione PACA potrebbe richiedere più dell'attrezzatura per il pilota. Dotandoti di GeoRide , avrai una protezione aggiuntiva: Rilevamento cadute. Quest'ultimo avviserà immediatamente uno dei tuoi cari se ti succede qualcosa per sbaglio e non riesci a chiamare i soccorsi. Perfetto per il tuo giro in moto nel PACA in tutta sicurezza
L'amore per la moto, senza lo stress del volo
Acquista GeoRide