Condizioni generali di vendita e abbonamento

Benvenuto nelle nostre Condizioni Generali di Vendita e Abbonamento, troverai tutte le informazioni per un acquisto in tutta tranquillità. Versione in vigore dal 25/01/2024.

Siamo a tua disposizione se hai domande sulle nostre condizioni generali.

Condizioni generali di abbonamento

Nome del venditore

L'azienda Kible,

SAS con capitale di € 11.375

La cui sede principale si trova: 150 Rue NICOLAS LOUIS VAUQUELIN a TOULOUSE (31100).

Iscritta al RCS di TOULOUSE con il numero 824 387 633.

IVA intracomunitaria: FR83824387633

Indirizzo di contatto: contact@georide.fr

Di seguito denominato: “GeoRide”.

Articolo 1 – Principi

Lo scopo delle presenti condizioni generali è quello di presentare le condizioni di commercializzazione degli abbonamenti proposti da GeoRide sul suo sito web georide.fr (di seguito il “Sito”).

La sottoscrizione di un abbonamento implica la piena accettazione delle presenti condizioni generali da parte del cliente (di seguito “l'Abbonato”).

La sottoscrizione di un abbonamento con GeoRide è considerata un contratto di noleggio, in cui l'Abbonato beneficia dell'utilizzo del box GeoRide e dei servizi associati dell'applicazione GeoRide, in cambio di un pagamento periodico.

Sono accessibili sul Sito e prevarranno, ove applicabile, su qualsiasi altro documento contraddittorio.

Le condizioni generali applicabili all'Abbonato sono quelle in vigore alla data di iscrizione a GeoRide.

GeoRide si riserva il diritto di modificare di volta in volta le proprie condizioni generali. Le condizioni generali modificate saranno applicabili ad ogni nuova sottoscrizione a partire dalla loro messa in linea sul Sito.

Articolo 2 – Descrizione degli abbonamenti

GeoRide ha progettato box connessi e accessori per geolocalizzare e proteggere i veicoli a motore a due ruote e i loro conducenti. Una volta installati l'alloggiamento e/o gli accessori sul veicolo a motore a due ruote, le informazioni emesse dal box e/o dagli accessori sono accessibili dall'Abbonato tramite l'applicazione mobile GeoRide, che spetta all'Abbonato scaricare (di seguito “l'Applicazione”).

GeoRide offre due tipologie di abbonamento mensile e senza impegno:

  • L'abbonamento GeoRide mini che dà accesso ai seguenti servizi: localizzatore GPS, allarme connesso, rilevamento cadute, assistenza post furto, batteria interna.

  • L'abbonamento GeoRide 3 che dà accesso ai seguenti servizi: Localizzatore GPS, Allarme connesso, Rilevamento caduta, Assistenza post furto, batteria interna, Sirena antifurto, Badge di prossimità, Avvisi speciali, Rilevazione cantina.

GeoRide si impegna a soddisfare qualsiasi richiesta di abbonamento nei limiti delle scorte disponibili di scatole e accessori.

Articolo 3 – Sottoscrizione di un abbonamento

La sottoscrizione di uno degli abbonamenti proposti da GeoRide si effettua online sul sito georide.fr .

Affinché l'abbonamento sia convalidato, l'Abbonato deve:

  • completare un modulo di iscrizione fornendo i tuoi dati personali,
  • scegliere l'indirizzo e il metodo di consegna della custodia e dei suoi accessori,
  • accettare, cliccando dove indicato, le presenti condizioni generali,
  • convalidare il metodo di pagamento,
  • pagare il primo mese di abbonamento ed eventuali spese di consegna del box.

Il diritto di commissione del box pari a 29 euro IVA inclusa verrà scalato al momento del pagamento della prima rata.
Per “prima data di scadenza” si intende qui il primo addebito automatico sulla domanda.

Successivamente, entro 24 ore, GeoRide invierà all'Abbonato un'e-mail di conferma dell'iscrizione, accompagnata dalle presenti condizioni generali.

A seguito di questa e-mail, GeoRide invierà all'Abbonato la scatola e gli accessori, alle condizioni definite nell'articolo 4 di seguito.

In alcuni casi, incluso il mancato pagamento con un altro abbonamento, un indirizzo di consegna errato o altri problemi sul conto dell'Abbonato, GeoRide si riserva il diritto di bloccare la richiesta di abbonamento del cliente fino alla risoluzione del problema.

Per qualsiasi domanda relativa alla sottoscrizione di un abbonamento, l'Abbonato può inviare un'e-mail a GeoRide al seguente indirizzo e-mail: aide@georide.fr .

Articolo 4 – Attivazione dell'abbonamento

4.1 Fornitura di una scatola e dei suoi accessori

Una volta convalidato l'abbonamento, GeoRide si impegna a fornire all'Abbonato la casella corrispondente al suo abbonamento. 

Nell'ambito dell'abbonamento GeoRide Mini, GeoRide fornisce all'Abbonato una scatola contenente una scatola GeoRide Mini e i seguenti accessori: un cavo di alimentazione e un pacchetto di montaggio.

Nell'ambito dell'abbonamento GeoRide 3, GeoRide fornisce all'Abbonato una scatola contenente una scatola GeoRide 3 e i seguenti accessori: un cavo di alimentazione, un pacchetto di fissaggio, un cavo USB, una sirena antifurto da 110 dB, un badge di prossimità.

La custodia e gli accessori che compongono la scatola sono descritti e presentati con la massima accuratezza possibile sul Sito.

I box e gli accessori dei box restano di proprietà esclusiva di GeoRide per tutta la durata dell'abbonamento.

L'Abbonato ha la custodia della scatola e degli accessori per tutta la durata dell'abbonamento e fino alla loro restituzione. L'Abbonato non dovrà in nessun caso danneggiare l'integrità fisica, elettrica ed elettronica della scatola e/o degli eventuali accessori.

La responsabilità dei rischi di deterioramento, malfunzionamento, perdita o furto della custodia e degli accessori si trasferisce all'Abbonato al momento della ricezione della scatola, esclusi i difetti specifici della custodia e/o degli accessori.

4.2 Consegna

4.2.1 Tempi di consegna

Salvi casi di forza maggiore o periodi di chiusura del negozio online che saranno chiaramente indicati nella home page del Sito, i tempi di consegna saranno, nei limiti delle scorte disponibili, quelli di seguito indicati.

I tempi di consegna decorrono dalla data della email di conferma iscrizione inviata da GeoRide all'Abbonato.

Per le consegne nella Francia metropolitana e in Corsica, il tempo di consegna è di un minimo di 3 giorni e un massimo di 30 giorni, secondo le seguenti modalità: Consegna presso un punto di ritrovo Colissimo o a domicilio con Colissimo all'indirizzo indicato dall'Abbonato sul modulo modulo di sottoscrizione.

Qualsiasi pacco restituito a GeoRide a causa di un indirizzo di consegna errato o incompleto verrà rispedito a spese dell'Abbonato.

L'Abbonato potrà, su sua richiesta, farsi inviare una fattura all'indirizzo di fatturazione e non all'indirizzo di consegna, convalidando l'opzione prevista a tal fine nel modulo di iscrizione.

Per le consegne nei Territori francesi d'Oltremare o in un altro Paese, i termini e i tempi di consegna saranno specificati all'Abbonato caso per caso.

In caso di mancato rispetto del suddetto termine di consegna, l'Abbonato avrà diritto di recedere dal proprio abbonamento qualora, dopo aver intimato a GeoRide, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, di consegnare il box entro un termine ulteriore ragionevole importo, quest’ultimo non è stato eseguito entro tale termine.

L'Abbonato potrà tuttavia disdire immediatamente il proprio abbonamento mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento:

- se GeoRide rifiuta di spedire il pacco;

- se il Cliente ha indicato il termine di consegna come condizione essenziale del suo abbonamento.

In questi casi, quando l'abbonamento viene annullato, GeoRide è tenuta a rimborsare al Cliente tutte le somme pagate, al più tardi entro 14 giorni successivi alla data in cui l'abbonamento è stato annullato.

In caso di indisponibilità di un box, il Cliente sarà informato al più presto possibile e avrà anche la possibilità di annullare il proprio abbonamento. L'Abbonato avrà quindi la possibilità di richiedere il rimborso delle somme versate al più tardi entro 14 giorni successivi al pagamento, oppure la sottoscrizione di un altro abbonamento.

4.2.2 Ricezione di scatole e accessori

Per consegna si intende il trasferimento al Sottoscrittore del possesso fisico delle scatole e degli accessori che compongono una scatola.

La ricezione del pacco è comprovata dalla firma del documento di consegna da parte dell'Abbonato.

Se al momento della consegna l'imballaggio originale risulta danneggiato, strappato o aperto, l'Abbonato dovrà verificare lo stato della scatola e degli accessori che la compongono. Se sono stati danneggiati, l'Abbonato dovrà rifiutare il pacco e annotare le proprie riserve sul documento di consegna apponendo la propria firma (pacco rifiutato per danni, materiale mancante, pacco danneggiato, materiale rotto, ecc.).

Tale verifica si considera effettuata nel momento in cui l'Abbonato, o una persona da lui autorizzata, ha accettato il pacco e ha firmato il documento di consegna senza apporre alcuna riserva.

4.3 Messa in servizio

Spetta all'Abbonato installare il box e/o gli accessori sul proprio veicolo a motore a due ruote seguendo le istruzioni contenute nella guida introduttiva e le istruzioni di installazione fornite all'interno del box.

Una volta installato, il box dovrà essere messo in servizio dall'Abbonato tramite l'applicazione GeoRide compatibile con iOS/Android, che sarà cura dell'Abbonato scaricare.

La messa in servizio del box prevede la creazione di un account da parte dell'Abbonato sull'applicazione e il flashing del QR-Code presente sul box inviato da GeoRide.

La messa in servizio dovrà essere effettuata dal Sottoscrittore entro 7 giorni dalla

dal momento della sottoscrizione dell'abbonamento al Sito, fermo restando l'art

nel frattempo ricevimento della scatola.

L'effettiva messa in servizio della scatola sarà confermata all'Abbonato sull'Applicazione e tramite e-mail.
La fatturazione dei costi di messa in servizio, pari a 29 euro IVA inclusa, sarà inclusa nell'addebito della prima rata mensile.

Articolo 5 – Durata dell'abbonamento e risoluzione

5.1 L'abbonamento entra in vigore dal momento della sottoscrizione sul Sito, per una durata indeterminata.

5.2 L'abbonamento può essere annullato in qualsiasi momento su iniziativa dell'Abbonato o di GeoRide previo preavviso di 30 giorni, comunicato alla controparte tramite semplice email o richiesta da parte dell'applicazione.

Qualsiasi mese iniziato sarà dovuto dall'Abbonato.

5.3 L'abbonamento verrà automaticamente risolto da GeoRide anche in caso di mancata trasmissione da parte del Sottoscrittore del mandato di addebito diretto SEPA, tramite l'Applicazione, entro il mese successivo alla data di sottoscrizione dell'abbonamento.

5.4 In caso di mancato pagamento di una rata mensile da parte dell'Abbonato e/o di rifiuto di un addebito sul suo conto bancario, GeoRide avrà diritto di recedere dall'abbonamento previo invio di una formale diffida di pagamento tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o via email che rimane senza effetto per 15 giorni.

5.5 Qualunque sia il motivo, dalla data in cui la risoluzione diventa effettiva, il Sottoscrittore dovrà restituire il box e i suoi accessori a GeoRide alle condizioni previste dall'articolo 9.

Articolo 6 – Prezzo

L'abbonamento GeoRide mini è proposto al prezzo di 9,99 euro IVA inclusa al mese.

L'abbonamento GeoRide 3 viene proposto al prezzo di 14,99 euro IVA inclusa al mese.

Per ogni abbonamento verranno fatturate da GeoRide commissioni di commissione per un importo di 29 euro IVA inclusa. Ti ricordiamo che il pagamento di questi costi di attivazione verrà effettuato una volta detratto il primo pagamento mensile dell'abbonamento.

In caso di modifica del prezzo degli abbonamenti, GeoRide si impegna a informare l'Abbonato almeno 1 mese prima dell'entrata in vigore dei nuovi prezzi tramite e-mail o posta. L'Abbonato avrà quindi il diritto di recedere gratuitamente dal proprio abbonamento entro 30 giorni dal ricevimento delle informazioni sui nuovi prezzi.

I prezzi sopra indicati non tengono conto delle spese di consegna del pacco, fatturate in aggiunta e indicate al Cliente prima della convalida dell'abbonamento, in base alla modalità di consegna scelta e all'indirizzo di consegna fornito.

I prezzi tengono conto dell'IVA applicabile il giorno della sottoscrizione dell'abbonamento e qualsiasi modifica dell'aliquota IVA applicabile si rifletterà automaticamente nel prezzo degli abbonamenti.

Articolo 7 – Termini di pagamento

7.1 Per il pagamento da effettuare sul Sito al momento della sottoscrizione dell'abbonamento, le modalità di pagamento autorizzate sono le seguenti: carta di credito, Visa, Mastercard e PayPal.

7.2 I pagamenti per le scadenze dell'abbonamento mensile, dopo il pagamento del primo mese sul Sito, verranno effettuati tramite addebito diretto o carta di credito sul conto fornito dall'Abbonato tramite l'Applicazione ogni 30 giorni dalla data di messa in servizio della casella , a condizione che la messa in servizio sia avvenuta entro 7 giorni dalla sottoscrizione dell'abbonamento sul Sito. Le spese di messa in servizio, pari a 29 euro IVA inclusa, saranno incluse nella detrazione della prima rata dovuta.

Nel caso in cui l'Abbonato non abbia attivato la box entro 7 giorni dalla sottoscrizione dell'abbonamento pur avendo ricevuto la consegna della box entro la scadenza, il 2° pagamento verrà comunque addebitato 30 giorni + 7 giorni successivi stipulando l'abbonamento sul Sito.

Le rate successive verranno scalate ogni 30 giorni a partire dalla data della 2° rata.

7.3 In caso di ritardato pagamento di una scadenza mensile, penalità di

ritardato pagamento, calcolato secondo un tasso pari a tre (3) volte il tasso di interesse legale in vigore

vigore alla data di scadenza, sarà automaticamente dovuto dall'Abbonato, oltre alla somma forfettaria di € 40 per le spese di recupero per

professionisti.

Articolo 8 – Diritto di recesso

Conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo, l'Abbonato Consumatore ai sensi dell'articolo introduttivo del Codice del Consumo dispone di un termine di 14 giorni dalla data di sottoscrizione per esercitare il proprio diritto di recesso senza dover motivare la propria decisione o a sostenere altri costi ad eccezione dei costi diretti di restituzione del box che restano a carico dell'Abbonato.

La restituzione della scatola deve essere effettuata nel suo stato originale e nella sua interezza (imballaggio, custodia, accessori, istruzioni, ecc.) entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso da parte dell'Abbonato.

In caso di restituzione di una scatola danneggiata, sporca o incompleta, GeoRide fatturerà al cliente i costi definiti al successivo articolo 9.

L'Abbonato può esercitare il suo diritto di recesso inviando il modulo di recesso allegato via e-mail all'indirizzo aide@georide.fr o per posta all'indirizzo indicato nelle note legali. In questo caso, all'Abbonato verrà immediatamente comunicata una conferma di ricevimento tramite posta o e-mail.

Qualsiasi altro metodo di dichiarazione di recesso è accettato purché sia ​​inequivocabile ed esprima la volontà di recedere dell'Abbonato.

In caso di esercizio del diritto di recesso entro il predetto termine, GeoRide rimborserà all'Abbonato tutte le somme incassate comprese le spese di consegna, senza ingiustificato ritardo e al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui è stato informato della decisione dell'Abbonato di recedere ritirare.

Se nel frattempo il pacco è già stato ricevuto dall'Abbonato, GeoRide differisce il rimborso fino al recupero del pacco o fino a quando l'Abbonato non avrà fornito la prova della spedizione del pacco, a seconda di questi eventi.

La scatola dovrà essere restituita alle stesse condizioni previste dall'articolo 9 delle presenti condizioni generali.

L'Abbonato è informato che installando il box e mettendolo in servizio tramite l'Applicazione GeoRide, richiede espressamente l'inizio dell'esecuzione del servizio sottoscritto con GeoRide, ove applicabile prima della scadenza del periodo di recesso di 14 giorni successivi sottoscrizione.

In quest'ultima ipotesi, in caso di esercizio del diritto di recesso successivamente alla messa in servizio del box, il Cliente sarà responsabile nei confronti di GeoRide per un importo corrispondente al servizio reso fino alla comunicazione della sua decisione di recedere (articolo L221-. 25 del Codice del Consumo), in proporzione al tempo trascorso tra la messa in servizio del box e l'esercizio del diritto di recesso.

Si prega di notare che qualsiasi restituzione del prodotto effettuata dopo la scadenza del periodo di recesso legale di 14 giorni o una volta attivata la casella sull'Applicazione, comporterà automaticamente l'addebito di spese di commissione, fissate in 29 euro IVA inclusa. Tali commissioni saranno dovute indipendentemente dalla data di efficacia del recesso iniziale previsto con il primo pagamento mensile dell'abbonamento.

Articolo 9 – Restituzione di scatole e accessori

La scatola e i suoi accessori vengono restituiti a GeoRide entro e non oltre 14 giorni dalla data di cessazione dell'abbonamento o dalla data in cui l'Abbonato ha fatto valere il proprio diritto di recesso.

In assenza di restituzione entro il suddetto termine, in caso di restituzione incompleta della scatola fornita, in caso di cattivo stato della scatola e/o degli accessori o in caso di danno imputabile all'Abbonato, GeoRide fatturerà all'Abbonato a titolo di risarcimento forfettario di importo pari al valore della nuova scatola:

  • Per quanto riguarda il box di abbonamento GeoRide mini, l'importo fatturato sarà di 229 euro IVA inclusa.
  • Per quanto riguarda il box di abbonamento GeoRide 3, l'importo fatturato sarà di 369 euro IVA inclusa.

In caso di risoluzione su iniziativa dell'Abbonato, le spese di restituzione del box rimarranno a suo carico, tranne in caso di risoluzione dovuta a modifica dei prezzi o in caso di non conformità del box e/o degli accessori da parte di GeoRide ai sensi i suoi obblighi di garanzia.

In caso di risoluzione su iniziativa di GeoRide, le spese di restituzione saranno rimborsate all'Abbonato, subordinatamente al rispetto delle istruzioni di restituzione inviate dal servizio clienti GeoRide via e-mail.

Articolo 10 – Garanzia legale

Il Prestatore di Servizi è responsabile di qualsiasi difetto di conformità dei contenuti e dei servizi digitali forniti nell'ambito dell'abbonamento, alle condizioni previste dagli articoli L224-25-12 e seguenti del Codice del Consumo.

Il consumatore ha diritto all'attuazione della garanzia legale di conformità in caso di comparsa di un difetto di conformità durante il periodo di fornitura del contenuto digitale o del servizio digitale. Durante questo periodo il consumatore è tenuto soltanto a constatare l'esistenza del difetto di conformità e non la data in cui si è manifestato.

La garanzia legale di conformità comporta l'obbligo di fornire tutti gli aggiornamenti necessari al mantenimento della conformità del contenuto digitale o del servizio digitale durante il periodo di fornitura.

La garanzia legale di conformità attribuisce al consumatore il diritto di ottenere la conformità del contenuto digitale o del servizio digitale senza indebito ritardo a seguito della sua richiesta, senza spese e senza notevoli inconvenienti per lui.

Il consumatore può ottenere una riduzione del prezzo mantenendo il contenuto digitale o il servizio digitale, oppure può risolvere il contratto ottenendo il rimborso integrale in cambio della rinuncia al contenuto digitale o al servizio digitale, se:

1° Il professionista rifiuta di rendere conforme il contenuto digitale o il servizio digitale;

2° La conformità del contenuto digitale o del servizio digitale viene ritardata ingiustificatamente;

3° La conformità del contenuto digitale o del servizio digitale non può avvenire senza costi a carico del consumatore;

4° La messa a norma del contenuto digitale o del servizio digitale comporta notevoli disagi per il consumatore;

5° La non conformità del contenuto digitale o del servizio digitale persiste nonostante il tentativo infruttuoso del professionista di ottenere la conformità.

Il consumatore ha inoltre diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto quando il difetto di conformità è così grave da giustificare l'immediatezza della riduzione del prezzo o della risoluzione del contratto. Il consumatore non è quindi tenuto a richiedere preventivamente la conformità del contenuto digitale o del servizio digitale.

Nei casi in cui il difetto di conformità è di lieve entità, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto solo se il contratto non prevede il pagamento di un prezzo.

Qualsiasi periodo di indisponibilità del contenuto digitale o del servizio digitale in vista del suo ripristino della conformità sospende la garanzia rimasta in vigore fino alla fornitura del contenuto digitale o del servizio digitale che diventi nuovamente conforme.

Questi diritti derivano dall'applicazione degli articoli L. 224-25-1 a L. 224-25-31 del Codice del Consumo.

Il professionista che ostacola in malafede l'attuazione della garanzia legale di conformità incorre nella sanzione civile di un importo massimo di 300.000 euro, aumentabile fino al 10% del fatturato medio annuo (articolo L. 242-18-1 del il Codice del Consumo).

Il consumatore beneficia inoltre della garanzia legale contro i vizi occulti in applicazione degli articoli da 1641 a 1649 del codice civile, per un periodo di due anni dalla scoperta del difetto. Questa garanzia dà diritto ad una riduzione del prezzo se il contenuto digitale o il servizio digitale viene mantenuto, o ad un rimborso completo contro la rinuncia al contenuto digitale o al servizio digitale.

Articolo 11 – Furto

In caso di furto del box, GeoRide si impegna a fornire all'Abbonato un nuovo box previa presentazione del reclamo e a sospendere l'abbonamento fino alla messa in servizio del nuovo box.

Articolo 12 – Forza maggiore

Qualsiasi circostanza indipendente dalla volontà delle parti che rientri nella definizione di forza maggiore prevista dall'articolo 1218 del codice civile e che impedisca l'esecuzione in condizioni normali delle obbligazioni delle parti è considerata causa di esenzione dalle obbligazioni e comporta la loro estinzione sospensione.

La parte che invoca le circostanze di cui sopra dovrà immediatamente avvisare l'altra parte del loro verificarsi, nonché della loro scomparsa.

Le parti si riuniranno per esaminare l'impatto dell'evento e concordare le condizioni alle quali proseguirà l'esecuzione della sottoscrizione. Se l'evento di forza maggiore dura più di tre mesi, l'abbonamento potrà essere disdetto automaticamente da entrambe le parti previo invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Articolo 13 – Proprietà intellettuale

L'abbonamento non conferisce all'Abbonato alcun diritto sui marchi, disegni, modelli, loghi ed espressioni grafiche appartenenti a GeoRide o su qualsiasi altra opera che possa costituire proprietà industriale o intellettuale di sua proprietà.

Articolo 14 – Mancata convalida parziale

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e la loro portata.

Articolo 15 – Rinuncia

Il fatto che una delle parti non si avvalga di una disposizione di cui alle presenti condizioni generali non potrà essere interpretata per il futuro come una rinuncia alla disposizione in questione.

Articolo 16 – Titolo

In caso di difficoltà di interpretazione tra uno qualsiasi dei titoli che compaiono all'inizio delle clausole e una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.

Articolo 17 – Lingua del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita sono scritte in francese. Nel caso in cui siano tradotti in una o più lingue straniere, in caso di controversia farà fede solo il testo francese.

Articolo 18 – Mediazione e risoluzione delle controversie

Qualsiasi controversia relativa all'interpretazione e all'esecuzione delle presenti condizioni è soggetta alla legge francese.

Se l'Abbonato incontra difficoltà con l'esecuzione del suo abbonamento, lui

Spetta a te inviare un reclamo per posta o e-mail a GeoRide all'indirizzo

l'indirizzo contact@georide.fr. Le parti cercheranno di trovare una soluzione amichevole.

In caso di disaccordo persistente, l'Abbonato può inviare un reclamo scritto al mediatore dei consumatori CM2C, sia tramite e-mail all'indirizzo

cm2c@cm2c.net o tramite posta al seguente indirizzo: 14 rue Saint Jean 75017 Parigi. Il mediatore può anche essere contattato direttamente online sul sito CM2C seguendo il seguente link:

https://www.cm2c.net/declarer-un-litige.php

In mancanza di una risoluzione amichevole, la controversia sarà portata dinanzi al tribunale competente.

Articolo 19 – Informativa sulla privacy

Le informazioni personali dell'Abbonato che possono essere raccolte sul Sito o sull'Applicazione GeoRide sono trattate da GeoRide in conformità con l'Informativa sulla Privacy accessibile sul Sito.

Articolo 20 – Diritto di opposizione alle offerte telefoniche

Ai sensi dell'articolo L.223-2 del Codice del Consumo, l'Abbonato è informato del suo diritto di iscriversi sulla lista di opposizione telefonica “Bloctel” inserendo il suo numero(i) telefonicamente sul sito www.bloctel.gouv.fr .

Allegato:

Modulo di recesso

Articoli del Codice del Consumo L.221-1 e segg.

L'Abbonato che desidera recedere può compilare il modulo sottostante che dovrà essere restituito a GeoRide via e-mail all'indirizzo contact@georide.fr o per posta all'indirizzo 150 rue Nicolas Louis Vauquelin, 31100 Toulouse, entro e non oltre il quattordicesimo giorno successivo alla data di sottoscrizione dell'abbonamento.

Con la presente ti comunico il mio recesso dall'abbonamento di seguito dettagliato:

Numero di abbonamento (presente nella email di conferma):

Data di sottoscrizione dell'abbonamento:

Tipo di abbonamento (GeoRide mini o GeoRide 3):

Nome del cliente :

Indirizzo del cliente:

Data :

Firma del cliente:

Condizioni di vendita

Nome del venditore

L'azienda Kible,

SAS con capitale di € 11.375

La cui sede principale si trova: 150 Rue NICOLAS LOUIS VAUQUELIN a TOULOUSE (31100).

Iscritta al RCS di TOULOUSE con il numero 824 387 633.

IVA intracomunitaria: FR83824387633

Indirizzo di contatto: contact@georide.fr

Di seguito indicati indifferentemente: “La Società”, “La Società”, “Il Fornitore”, “GeoRide”.

Articolo 1 – Principi

Le presenti condizioni generali esprimono l'insieme degli obblighi delle parti. In questo senso si ritiene che l'acquirente li accetti senza riserve.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano escludendo tutte le altre condizioni, e in particolare quelle applicabili alle vendite nei negozi o attraverso altri canali di distribuzione e commercializzazione.

Sono accessibili sul sito GeoRide e prevarranno, ove applicabile, su qualsiasi altra versione o qualsiasi altro documento contraddittorio.

Il venditore e l'acquirente concordano che le presenti condizioni generali regolano esclusivamente il loro rapporto. Il venditore si riserva il diritto di modificare di volta in volta le proprie condizioni generali. Saranno applicabili non appena saranno messi online.

Se mancasse una condizione di vendita, questa si riterrebbe disciplinata dalle pratiche in vigore nel settore delle vendite a distanza le cui società hanno sede in Francia.

Articolo 2 – Contenuto

Lo scopo delle presenti condizioni generali è definire i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito della vendita online di beni offerti dal venditore all'acquirente, dal sito GeoRide.

Le presenti condizioni riguardano esclusivamente gli acquisti effettuati sul sito GeoRide e consegnati esclusivamente nella Francia metropolitana o in Corsica. Per qualsiasi consegna nei territori francesi d'oltremare o all'estero, è necessario inviare un messaggio al seguente indirizzo email: aide@georide.fr.

Tali acquisti riguardano i seguenti prodotti: geolocalizzazione, prodotti e accessori di protezione e assistenza per tutte le tipologie di veicoli, in particolare localizzatori GPS, allarmi, antifurti, rilevatori di caduta.

Articolo 3 – Informazioni precontrattuali

L'acquirente dichiara di essere stato informato, prima di effettuare l'ordine e di concludere il contratto, in modo leggibile e comprensibile, delle presenti condizioni generali di vendita e di tutte le informazioni elencate nell'articolo L. 221-5 del Codice del Consumo.

Le seguenti informazioni vengono trasmesse all'acquirente in modo chiaro e comprensibile:

– le caratteristiche essenziali dell'immobile;

– il prezzo del bene e/o le modalità di calcolo del prezzo;

– se applicabili, tutti i costi aggiuntivi di trasporto, consegna o affrancatura e tutti gli altri eventuali costi dovuti;

– in assenza di esecuzione immediata del contratto, la data o il termine entro il quale il venditore si impegna a consegnare il bene, qualunque sia il suo prezzo;

– informazioni relative all'identità del venditore, ai suoi recapiti postali, telefonici ed elettronici, e alle sue attività, quelle relative alle garanzie legali, alle funzionalità del contenuto digitale e, ove applicabile, alla sua interoperabilità, all'esistenza e alle modalità di attuazione delle garanzie e delle altre condizioni contrattuali.

Articolo 4 – L'ordine

L'acquirente ha la possibilità di effettuare l'ordine on-line, dal catalogo on-line e utilizzando il modulo ivi visualizzato, per qualsiasi prodotto, entro i limiti delle scorte disponibili.

L'acquirente sarà informato dell'eventuale indisponibilità del prodotto o del bene ordinato.

Affinché l'ordine sia convalidato, l'acquirente dovrà accettare, cliccando dove indicato, le presenti condizioni generali. Dovrà anche scegliere l'indirizzo e il metodo di consegna e infine convalidare il metodo di pagamento.

La vendita sarà considerata definitiva:

– dopo aver inviato all'acquirente la conferma dell'accettazione dell'ordine da parte del venditore tramite e-mail;

– e dopo l'incasso da parte del venditore dell'intero prezzo.

Qualsiasi ordine costituisce accettazione dei prezzi e della descrizione dei prodotti disponibili per la vendita. Qualsiasi controversia su questo punto avrà luogo nell'ambito di un eventuale scambio e delle garanzie di seguito menzionate.

In alcuni casi, tra cui mancato pagamento, indirizzo errato o altri problemi con l'account dell'acquirente, il venditore si riserva il diritto di bloccare l'ordine dell'acquirente fino alla risoluzione del problema.

Per qualsiasi domanda relativa al tracciamento di un ordine, l'acquirente può inviare un'e-mail al venditore al seguente indirizzo di posta elettronica: aide@georide.fr.

Articolo 5 – Firma elettronica

La fornitura online del numero della carta bancaria dell'acquirente e la convalida finale dell'ordine costituiranno la prova dell'accordo dell'acquirente:

– data di scadenza delle somme dovute ai sensi dell'ordine di acquisto;

– firma ed accettazione espressa di tutte le operazioni effettuate.

In caso di utilizzo fraudolento della carta bancaria, l'acquirente è invitato, non appena constatato tale utilizzo, a contattare il venditore via e-mail all'indirizzo aide@georide.fr

Articolo 6 – Conferma dell'ordine

Il venditore fornisce all'acquirente una conferma dell'ordine via e-mail.

Articolo 7 – Prova della transazione

Le registrazioni informatizzate, conservate nei sistemi informatici del venditore in ragionevoli condizioni di sicurezza, saranno considerate come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti. L'archiviazione degli ordini d'acquisto e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.

Articolo 8 – Informazioni sul prodotto

I prodotti disciplinati dalle presenti condizioni generali sono quelli che compaiono sul sito del venditore e che sono indicati come venduti e spediti dal venditore. Sono offerti fino ad esaurimento scorte.

I prodotti sono descritti e presentati con la massima accuratezza possibile. Tuttavia, se nella presente presentazione si dovessero verificare errori o omissioni, il venditore non potrà essere ritenuto responsabile.

Le fotografie dei prodotti non sono contrattuali.

Articolo 9 – Prezzo

Il venditore si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore indicati al momento dell'ordine, salvo disponibilità in tale data.

I prezzi sono in euro. Non tengono conto delle spese di consegna, fatturate in aggiunta e indicate prima della convalida dell'ordine. I prezzi tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine e qualsiasi modifica dell'aliquota IVA applicabile si rifletterà automaticamente nel prezzo dei prodotti nel negozio online.

Qualora una o più tasse o contributi, soprattutto ambientali, venissero creati o modificati, in aumento o in diminuzione, tale variazione potrebbe riflettersi sul prezzo di vendita dei prodotti.

Articolo 10 – Modalità di pagamento

Si tratta di un ordine con obbligo di pagamento, il che significa che l'effettuazione dell'ordine comporta il pagamento da parte dell'acquirente.

Per pagare il suo ordine, l'acquirente dispone, a sua scelta, di tutti i metodi di pagamento messi a sua disposizione dal venditore ed elencati sul sito web del venditore. L'acquirente garantisce al venditore di disporre delle autorizzazioni eventualmente necessarie per utilizzare la modalità di pagamento da lui scelta, al momento della convalida del modulo d'ordine. Il venditore si riserva il diritto di sospendere tutta la gestione dell'ordine e la consegna in caso di rifiuto dell'autorizzazione al pagamento con carta di credito da parte di organismi ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento. Il venditore si riserva in particolare il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine di un acquirente che non ha pagato interamente o parzialmente un ordine precedente o con il quale è in corso una controversia di pagamento.

Il pagamento del prezzo viene effettuato per intero il giorno dell'ordine, secondo i seguenti termini:

- Carta bancaria

–PayPal

Articolo 11 – Disponibilità dei prodotti – Rimborso – Risoluzione

Salvo casi di forza maggiore o durante periodi di chiusura del negozio online che saranno chiaramente segnalati nella home page del sito, i tempi di spedizione saranno, nei limiti delle scorte disponibili, quelli di seguito indicati. I tempi di spedizione decorrono dalla data di registrazione dell'ordine indicata nell'e-mail di conferma dell'ordine.

Per le consegne nella Francia continentale e in Corsica, il termine è di 3 giorni a partire dal giorno successivo a quello in cui l'acquirente ha effettuato l'ordine, secondo le seguenti modalità: Consegna ad un punto di ritrovo DPD o al vostro domicilio con DPD/Colissimo. Il termine scade al più tardi 30 giorni lavorativi dopo la conclusione del contratto.

Per le consegne nei territori francesi d'oltremare o in un altro paese, i termini di consegna saranno specificati all'acquirente caso per caso.

In caso di mancato rispetto della data o del termine di consegna concordati, l'acquirente deve, prima di risolvere il contratto, incaricare il venditore di adempiervi entro un termine supplementare ragionevole.

In mancanza di esecuzione allo scadere di questo nuovo termine, l'acquirente potrà liberamente risolvere il contratto.

L'acquirente dovrà espletare queste successive formalità mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o per iscritto su altro supporto durevole.

Il contratto si intenderà risolto nel momento in cui riceve da parte del venditore la lettera o la scritta che lo informa di tale risoluzione, a meno che il professionista non abbia nel frattempo ottemperato.

L'acquirente potrà tuttavia recedere immediatamente dal contratto, se le date o le scadenze sopra viste costituiscono per lui una condizione essenziale del contratto.

In questo caso, alla risoluzione del contratto, il venditore è tenuto a rimborsare all'acquirente tutte le somme pagate, al più tardi entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto.

Se il prodotto ordinato non è disponibile, l'acquirente verrà informato il prima possibile e avrà la possibilità di annullare l'ordine. L'acquirente potrà quindi scegliere se richiedere il rimborso delle somme pagate al massimo entro 14 giorni dal pagamento oppure il cambio del prodotto.

Articolo 12 – Termini di consegna

Per consegna si intende il trasferimento al consumatore del possesso fisico o del controllo del bene. I prodotti ordinati vengono consegnati secondo i termini ed i tempi sopra specificati.

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente nel modulo d'ordine, l'acquirente deve garantirne l'esattezza. Qualsiasi pacco restituito al venditore a causa di un indirizzo di consegna errato o incompleto verrà rispedito a spese dell'acquirente. L'acquirente può, su sua richiesta, farsi inviare una fattura all'indirizzo di fatturazione e non all'indirizzo di consegna, convalidando l'opzione prevista a tal fine nel modulo d'ordine.

Se l'acquirente è assente il giorno della consegna, il corriere lascerà un avviso nella cassetta della posta, che consentirà il ritiro del pacco nel luogo e all'ora indicati.

Se al momento della consegna l'imballo originale risulta danneggiato, strappato o aperto, l'acquirente dovrà successivamente verificare lo stato degli articoli. Se sono danneggiati, l'acquirente dovrà rifiutare il pacco e apporre una riserva sulla bolla di consegna (pacco rifiutato perché aperto o danneggiato).

L'acquirente dovrà indicare sulla bolla di consegna e sotto forma di riserve scritte a mano accompagnate dalla sua firma qualsiasi anomalia riguardante la consegna (danneggiamento, prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti, ecc.).

Tale verifica si considera effettuata una volta che l'acquirente, o una persona da lui autorizzata, ha firmato la bolla di consegna.

L'acquirente dovrà quindi confermare tali riserve al corriere tramite lettera raccomandata entro due giorni lavorativi dal ricevimento degli articoli e inviare una copia di questa lettera via fax o posta semplice al venditore all'indirizzo indicato nelle istruzioni .legali del sito.

Qualora i prodotti debbano essere restituiti al venditore, dovranno essere oggetto di una richiesta di reso al venditore entro 14 giorni dalla consegna. Qualsiasi reclamo presentato oltre tale termine non potrà essere accettato. La restituzione del prodotto può essere accettata solo per prodotti nel loro stato originale (imballo, accessori, istruzioni, ecc.).

Articolo 13 – Errori di consegna

L'acquirente dovrà presentare al venditore lo stesso giorno della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, qualsiasi reclamo per errore di consegna e/o non conformità dei prodotti per natura o qualità rispetto alle indicazioni riportate sull'ordine. modulo. Qualsiasi reclamo presentato oltre tale termine verrà respinto.

Il reclamo potrà essere avanzato, a scelta dell'acquirente:

– via e-mail al seguente indirizzo: aide@georide.fr.

Qualsiasi reclamo non presentato secondo le regole sopra definite ed entro i termini non potrà essere preso in considerazione e libererà il venditore da ogni responsabilità nei confronti dell'acquirente.

Al ricevimento del reclamo, il venditore assegnerà un numero di cambio al/i prodotto/i interessato/i e lo comunicherà via e-mail all'acquirente. Il cambio di un prodotto può avvenire solo dopo l'assegnazione del numero di cambio.

In caso di errore di consegna o di cambio, qualsiasi prodotto da cambiare o rimborsare deve essere restituito al venditore nel suo insieme e nella sua confezione originale, da Colissimo Recommendation, al seguente indirizzo: GeoRide – 5 rue de la Pomme, 31000 Tolosa.

Le spese di restituzione sono a carico del venditore.

Articolo 14 – Garanzia sui prodotti

14-1 Garanzia legale di conformità

Il venditore garantisce la conformità dei beni venduti al contratto, consentendo all'acquirente di presentare una richiesta ai sensi della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli L. 217-4 e seguenti del Codice del Consumo.

In caso di attuazione della garanzia legale di conformità si ricorda che:

– l’acquirente ha un termine di 2 anni dalla consegna della merce per agire;

– l’acquirente può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, alle condizioni di costo previste dall’articolo L. 217-17 del Codice del Consumo;

– l’acquirente non è tenuto a fornire la prova della non conformità del bene durante i 24 mesi in caso di bene nuovo (6 mesi in caso di bene usato), successivi alla consegna del bene.

14-2 Garanzia legale contro i vizi occulti

Ai sensi degli articoli 1641 e seguenti del codice civile, il venditore è responsabile dei vizi occulti che possono colpire il bene venduto. Spetterà all'acquirente dimostrare che i difetti esistevano al momento della vendita dell'immobile e sono tali da rendere l'immobile inidoneo all'uso a cui è destinato. Tale garanzia dovrà essere esercitata entro due anni dalla scoperta del difetto.

L'acquirente può scegliere tra l'annullamento della vendita o la riduzione del prezzo ai sensi dell'articolo 1644 del codice civile.

Garanzia commerciale

I prodotti venduti sono inoltre coperti da garanzia commerciale diretta a garantirne la conformità e ad assicurare il rimborso del prezzo di acquisto, la sostituzione o la riparazione del bene. Non copre i difetti causati da un uso anomalo o difettoso o derivanti da una causa estranea alle qualità intrinseche dei prodotti.

Articolo 15 – Diritto di recesso

Applicazione del diritto di recesso

In conformità con le disposizioni del Codice del Consumo, l'acquirente dispone di un periodo di 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine per restituire qualsiasi articolo che non gli si addice e richiedere un cambio o un rimborso senza penalità, ad eccezione delle spese di restituzione. che restano a carico dell'acquirente.

I resi devono essere effettuati nello stato originale e completi (imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.) consentendone la riimmissione sul mercato come nuovi, accompagnati dalla fattura di acquisto.

I prodotti danneggiati, sporcati o incompleti non verranno restituiti.

Il diritto di recesso può essere esercitato on-line, utilizzando il modulo di recesso disponibile su questo sito. In questo caso, all'acquirente verrà immediatamente comunicata una ricevuta di ritorno su supporto durevole. È accettata qualsiasi altra modalità di dichiarazione di recesso. Deve essere inequivocabile ed esprimere il desiderio di ritrattarsi.

Se il diritto di recesso viene esercitato entro il suddetto termine, sarà rimborsato il prezzo del/i prodotto/i acquistato/i e saranno rimborsate le spese di consegna.

Le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente.

Il cambio (soggetto a disponibilità) o il rimborso saranno effettuati entro 14 giorni, e al massimo entro 14 giorni dal ricevimento, da parte del venditore, dei prodotti restituiti dall'acquirente nelle condizioni sopra previste.

Eccezioni

Secondo l'articolo L221-28 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
– fornitura di beni il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario che sfuggono al controllo del professionista e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

– fornitura di beni confezionati su misura del consumatore o chiaramente personalizzati;

– fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– fornitura di beni che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi igienici o legati alla tutela della salute;
– fornitura di beni che, dopo essere stati consegnati e per loro natura, si mescolano inscindibilmente con altri beni;
– fornitura di bevande alcoliche la cui consegna è differita oltre i trenta giorni e il cui valore concordato alla conclusione del contratto dipende dalle fluttuazioni del mercato al di fuori del controllo del professionista;
– lavori di manutenzione o riparazione da effettuarsi con urgenza presso il domicilio del consumatore e da questi espressamente richiesti, nei limiti dei pezzi di ricambio e dei lavori strettamente necessari per rispondere all'emergenza;
– fornitura di registrazioni audio o video o di software informatici quando sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna;
– fornitura di un giornale, periodico o rivista, esclusi i contratti di abbonamento a tali pubblicazioni;
– fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto fisico la cui esecuzione è iniziata previo accordo espresso del consumatore e rinuncia espressa al suo diritto di recesso.

Articolo 16 – Forza maggiore

Eventuali circostanze indipendenti dalla volontà delle parti che impediscano l'esecuzione in condizioni normali delle proprie obbligazioni sono considerate causa di esenzione dalle obbligazioni delle parti e comportano la loro sospensione.

La parte che invoca le circostanze di cui sopra dovrà immediatamente avvisare l'altra parte del loro verificarsi, nonché della loro scomparsa.

Saranno considerati cause di forza maggiore tutti i fatti o circostanze irresistibili, esterni alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non possono essere impediti da queste ultime, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili. Espressamente, sono considerati casi di forza maggiore o caso fortuito, oltre a quelli abitualmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali francesi: il blocco dei mezzi di trasporto o di rifornimento, i terremoti, gli incendi, le tempeste, le inondazioni, i fulmini, la fermata delle reti di telecomunicazioni o difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazioni esterne ai clienti.

Le parti si riuniranno per esaminare l'impatto dell'evento e concordare le condizioni alle quali proseguirà l'esecuzione del contratto. Se l'evento di forza maggiore si protrae per più di tre mesi, le presenti condizioni generali potranno essere risolte dalla persona lesa.

Articolo 17 – Proprietà intellettuale

Il contenuto del sito web rimane di proprietà del venditore, unico titolare dei diritti di proprietà intellettuale su tale contenuto.

Gli acquirenti si impegnano a non fare alcun uso di questi contenuti; qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire un reato di contraffazione.

Articolo 18 – Informatica e libertà

I dati personali forniti dall'acquirente sono necessari per elaborare l'ordine e preparare le fatture.

Potranno essere comunicati ai partner del venditore responsabili dell'esecuzione, elaborazione, gestione e pagamento degli ordini.

Il trattamento delle informazioni comunicate tramite il sito GeoRide è stato dichiarato alla CNIL.

L'acquirente dispone di un diritto permanente di accesso, modifica, rettifica e opposizione rispetto alle informazioni che lo riguardano. Tale diritto può essere esercitato alle condizioni e secondo i termini definiti sul sito GeoRide.

Articolo 19 – Mancata convalida parziale

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e la loro portata.

Articolo 20 – Rinuncia

Il fatto che una delle parti non approfitti della violazione da parte dell'altra parte di uno qualsiasi degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali non può essere interpretato per il futuro come una rinuncia all'obbligo in questione.

Articolo 21 – Titolo

In caso di difficoltà di interpretazione tra uno qualsiasi dei titoli che compaiono all'inizio delle clausole e una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.

Articolo 22 – Lingua del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita sono scritte in francese. Nel caso in cui siano tradotti in una o più lingue straniere, in caso di controversia farà fede solo il testo francese.

Articolo 23 – Mediazione e risoluzione delle controversie

L'acquirente può ricorrere alla mediazione convenzionale, in particolare alla Commissione di mediazione dei consumatori o agli organismi di mediazione settoriali esistenti, o a qualsiasi metodo alternativo di risoluzione delle controversie (ad esempio conciliazione) in caso di controversia. I nomi, i dettagli di contatto e l'indirizzo email del mediatore sono disponibili sul nostro sito.

In conformità con l'articolo 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013, la Commissione Europea ha istituito una piattaforma di risoluzione delle controversie online, facilitando la risoluzione extragiudiziale indipendente delle controversie online tra consumatori e professionisti legali dell'Unione Europea. Questa piattaforma è accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

Articolo 24 – Legge applicabile

Le presenti condizioni generali sono soggette all'applicazione della legge francese. Il tribunale competente è il tribunale giudiziario.

Ciò vale sia per le norme sostanziali che per quelle formali. In caso di controversia o reclamo, l'acquirente contatterà in via prioritaria il venditore per ottenere una soluzione amichevole.

Articolo 25 – Protezione dei dati personali

Dati raccolti

I dati personali raccolti su questo sito sono i seguenti:

– apertura del conto: al momento della creazione del conto dell'utente, il suo nome; nome ; indirizzo e-mail ; Numero di telefono ; indirizzo ;

– connessione: quando l'utente si collega al sito web, l'utente registra, in particolare, il suo cognome, nome, dati di connessione, dati di utilizzo, dati di localizzazione e dati di pagamento;

– profilo: l'utilizzo dei servizi forniti sul sito consente di compilare un profilo, che può includere un indirizzo e un numero di telefono;

– pagamento: nell'ambito del pagamento dei prodotti e servizi offerti sul sito, registra i dati finanziari relativi al conto bancario o alla carta di credito dell'utente;

– comunicazione: quando il sito viene utilizzato per comunicare con altri membri, i dati relativi alle comunicazioni dell'utente sono soggetti a conservazione temporanea;

– cookie: i cookie sono utilizzati nell'ambito dell'utilizzo del sito. L'utente ha la possibilità di disattivare i cookie dalle impostazioni del proprio browser.

Utilizzo dei dati personali

Lo scopo dei dati personali raccolti dagli utenti è fornire i servizi del sito web, il loro miglioramento e il mantenimento di un ambiente sicuro. Più nel dettaglio gli utilizzi sono i seguenti:

– accesso e utilizzo del sito web da parte dell'utente;

– gestione del funzionamento e ottimizzazione del sito web;

– organizzazione delle condizioni di utilizzo dei Servizi di Pagamento;

– verifica, identificazione e autenticazione dei dati trasmessi dall'utente;

– offrire all'utente la possibilità di comunicare con altri utenti del sito web;

– implementazione dell'assistenza agli utenti;

– personalizzazione dei servizi visualizzando annunci pubblicitari basati sulla cronologia di navigazione dell'utente, in base alle sue preferenze;

– prevenzione e rilevamento di frodi, malware (software dannoso) e gestione di incidenti di sicurezza;

– gestione di eventuali contenziosi con gli utenti;

– invio di informazioni commerciali e pubblicitarie, in base alle preferenze dell'utente.

Condivisione dei dati personali con terze parti

I dati personali potranno essere condivisi con società terze nei seguenti casi:

– quando l’utente utilizza servizi di pagamento, per l’attuazione di tali servizi, il sito entra in contatto con società bancarie e finanziarie terze con le quali ha stipulato contratti;

– quando l'utente pubblica, nelle aree di commento libero del sito, informazioni accessibili al pubblico;

– quando l’utente autorizza il sito web di terzi ad accedere ai propri dati;

– quando il sito web utilizza i servizi di fornitori di servizi per fornire assistenza all’utente, pubblicità e servizi di pagamento. Questi fornitori di servizi hanno un accesso limitato ai dati degli utenti, nell'ambito della prestazione di tali servizi, e hanno l'obbligo contrattuale di utilizzarli in conformità con le disposizioni della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali del personale;

– se richiesto dalla legge, il sito web può trasmettere dati per rispondere a reclami avanzati contro il sito web e per ottemperare a procedure amministrative e legali;

– se il sito web è coinvolto in una fusione, acquisizione, trasferimento di beni o procedura di amministrazione controllata, potrebbe essere tenuto a trasferire o condividere tutto o parte dei suoi beni, compresi i dati personali. In questo caso, gli utenti verrebbero informati prima che i dati personali vengano trasferiti a terzi.

Sicurezza e privacy

Il sito web implementa misure organizzative, tecniche, software e fisiche in termini di sicurezza digitale per proteggere i dati personali contro l'alterazione, la distruzione e l'accesso non autorizzato. Tuttavia, va notato che Internet non è un ambiente completamente sicuro e il sito Web non può garantire la sicurezza della trasmissione o dell’archiviazione di informazioni su Internet.


Attuazione dei diritti utente

In conformità alla normativa applicabile ai dati personali, gli utenti dispongono dei seguenti diritti, che possono esercitare presentando una richiesta al seguente indirizzo: aide@georide.fr.

il diritto di accesso: possono esercitare il loro diritto di accesso, per conoscere i dati personali che li riguardano. In questo caso, prima di esercitare tale diritto, il sito web potrebbe richiedere prova dell'identità dell'utente per verificarne l'esattezza.

il diritto di rettifica: se i dati personali detenuti dal sito web sono inesatti, possono richiedere che le informazioni vengano aggiornate.

il diritto alla cancellazione dei dati: gli utenti possono richiedere la cancellazione dei propri dati personali, in conformità con le leggi applicabili sulla protezione dei dati.

diritto di limitazione di trattamento: gli utenti possono chiedere al sito di limitare il trattamento dei propri dati personali nel rispetto delle ipotesi previste dal GDPR.

diritto di opposizione al trattamento dei dati: gli utenti possono opporsi al trattamento dei propri dati secondo i presupposti previsti dal GDPR.

il diritto alla portabilità: possono richiedere che il sito web fornisca loro i dati personali forniti per trasmetterli ad un nuovo sito web.

Evoluzione di questa clausola

Il sito si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento eventuali modifiche alla presente clausola relativa alla protezione dei dati personali. In caso di modifica della presente clausola di protezione dei dati personali, il sito web si impegna a pubblicare la nuova versione sul proprio sito. Il sito informerà gli utenti della modifica anche tramite posta elettronica, entro un periodo minimo di 15 giorni prima della data di entrata in vigore. Se l'utente non è d'accordo con i termini della nuova formulazione della clausola sulla protezione dei dati personali, ha la possibilità di cancellare il proprio account.

Articolo 26 – Abbonamento

Per l'acquisto del box GeoRide in un'unica soluzione è richiesto un abbonamento annuale di 49€ IVA inclusa per l'utilizzo del servizio. L'abbonamento è incluso per il primo anno. Tale abbonamento dovrà essere effettuato direttamente sull'applicazione GeoRide compatibile con iOS/Android al ricevimento del prodotto. Qualsiasi abbonamento avviato e associato ad un box non è rimborsabile.

Allegato:

Modulo di recesso

(da compilare a cura del consumatore,

e da inviare mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento,

entro un periodo massimo di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto di servizi)

Allegato:

Codice del Consumo

Articolo L. 217-4: “Il venditore consegna un bene conforme al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna.

Egli è inoltre responsabile dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando ciò è dovuto a lui per contratto o è stato effettuato sotto la sua responsabilità."

Articolo L. 217-5: “L’immobile è conforme al contratto:

1° Se è idoneo all'uso abitualmente previsto per beni simili e, ove applicabile:

– se corrisponde alla descrizione fatta dal venditore e possiede le qualità che quest'ultimo ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;

– se presenta le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi tenuto conto delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;

2° Oppure se presenta le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o è idoneo a qualsiasi uso speciale ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo ha accettato.

Articolo L. 217-6: “Il venditore non è vincolato dalle dichiarazioni pubbliche del produttore o del suo rappresentante se è accertato che non le conosceva e non era legittimamente in grado di conoscerle”.

Articolo L. 217-7: “I difetti di conformità che si manifestano entro ventiquattro mesi dalla consegna del bene si presumono esistenti al momento della consegna, salvo prova contraria. Per i beni venduti d'occasione, questo termine è fissato a sei mesi. Il venditore può contestare tale presunzione se questa non è compatibile con la natura del bene o con il difetto di conformità lamentato.

Articolo L. 217-8: “L'acquirente ha il diritto di esigere che la merce sia conforme al contratto. Tuttavia, non può contestare la conformità invocando un difetto che conosceva o non poteva ignorare al momento della conclusione del contratto. Lo stesso vale quando il difetto ha origine nei materiali da lui stesso forniti."

Articolo L. 217-9: “In caso di difetto di conformità, l'acquirente sceglie tra la riparazione e la sostituzione del bene. Tuttavia, il venditore non può procedere secondo la scelta dell'acquirente se tale scelta comporta manifestamente un costo sproporzionato rispetto a questo. all'altra modalità, tenuto conto del valore del bene o dell'importanza del difetto. Egli è poi tenuto a procedere, salvo impossibilità, secondo la modalità non scelta dal compratore.

Articolo L. 217-10: “Se la riparazione e la sostituzione della merce sono impossibili, l'acquirente può restituire la merce e farsi rimborsare il prezzo o trattenere la merce e farsi rimborsare una parte del prezzo. Ha la stessa facoltà: 1° Se la soluzione richiesta, proposta o concordata ai sensi dell'articolo L. 217-9 non può essere attuata entro un mese dal reclamo dell'acquirente; 2° O se questa soluzione non può essere realizzata senza grossi inconvenienti per lui, tenendo conto della natura dell'immobile e dell'uso che desidera. Tuttavia, la vendita non può essere annullata se il difetto di conformità è di lieve entità.”

Articolo L. 217-11: L'applicazione delle disposizioni degli articoli L. 217-9 e L. 217-10 avviene senza alcun costo per l'acquirente. Queste stesse disposizioni non impediscono la concessione del risarcimento dei danni.

Articolo L. 217-12: “L’azione derivante dal difetto di conformità si prescrive in due anni dalla consegna del bene”.

Articolo L. 217-13: “le disposizioni di questa sezione non privano l'acquirente del diritto di agire per vizi redibitori risultanti dagli articoli da 1641 a 1649 del codice civile o qualsiasi altra azione di natura contrattuale o extracontrattuale natura riconosciuta dalla legge”.

Articolo L. 217-14: “L'azione ricorsiva può essere esercitata dal venditore finale nei confronti dei successivi venditori o intermediari e del produttore del bene mobile materiale, secondo i principi del codice civile.

Articolo L. 217-15: “Per garanzia commerciale si intende qualsiasi impegno contrattuale di un professionista nei confronti del consumatore in vista del rimborso del prezzo di acquisto, della sostituzione o della riparazione del bene o del servizio qualsiasi altro servizio in relazione al bene, oltre ai propri obblighi di legge volti a garantire la conformità del bene.
La garanzia commerciale è oggetto di un contratto scritto, una copia del quale viene consegnata all'acquirente.
Nel contratto sono specificati il ​​contenuto della garanzia, le modalità della sua attuazione, il suo prezzo, la sua durata, la sua estensione territoriale nonché il nome e l'indirizzo del garante.
Inoltre, si menziona in modo chiaro e preciso che, indipendentemente dalla garanzia commerciale, il venditore resta vincolato dalla garanzia legale di conformità di cui agli articoli da L. 217-4 a L. 217-12 e da quella relativa ai difetti della cosa venduta, alle condizioni previste dagli articoli da 1641 a 1648 e 2232 del codice civile.
Le disposizioni degli articoli L. 217-4, L. 217-5, L. 217-12 e L. 217-16 nonché dell'articolo 1641 e del primo comma dell'articolo 1648 del codice civile sono riprodotte integralmente nel CONTRATTO .
In caso di mancato rispetto di queste disposizioni, la garanzia rimane valida. L’acquirente ha il diritto di approfittarne”.

Articolo L. 217-16: “Quando l'acquirente chiede al venditore, nel corso della garanzia commerciale che gli è stata concessa al momento dell'acquisto o della riparazione di un bene mobile, un restauro coperto dalla garanzia, qualsiasi periodo di inattività di almeno al restante periodo di garanzia vengono aggiunti sette giorni.

Tale termine decorre dalla richiesta di intervento da parte dell'acquirente o dalla messa a disposizione per la riparazione del bene in questione, se tale messa a disposizione è successiva alla richiesta di intervento.

Codice civile

Articolo 1641: “Il venditore è tenuto alla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta che la rendono inadatta all'uso al quale è destinata, o che riducono tale uso a tal punto che il compratore non l'avrebbe acquistata, oppure se li avesse conosciuti gli avrebbe dato solo un prezzo più basso”.

Articolo 1648: “L'azione derivante da vizi redibitori deve essere proposta dall'acquirente, entro il termine di due anni dalla scoperta del vizio. Nel caso previsto dall'articolo 1642-1, l'azione deve essere proposta, a pena di pignoramento, entro l'anno successivo alla data in cui il venditore può essere liberato da vizi apparenti o difetto di conformità.