Créer un road book moto en France avec GeoRide

Crea un road book motociclistico in Francia con GeoRide

pubblicato su 3 minuti lettura

Hai intenzione di andare in vacanza con i tuoi amici e vorresti mettere insieme un road book motociclistico in Francia prima della partenza? Per aiutarti a prepararti al meglio prima di intraprendere la tanto ambita avventura del viaggio su strada, scegli uno strumento affidabile in grado di anticipare il percorso del tuo giro in moto come GeoRide .


Percorri le strade della Francia in moto in tutta tranquillità


Qualsiasi motociclista che intende percorrere le strade della Francia in moto deve prepararsi in anticipo. Oltre a controllare l'equipaggiamento, indispensabile per la vostra sicurezza, e per il buon funzionamento della vostra moto, dovete predisporre un road book, cioè un road book che indichi il percorso da seguire.


[MM-CTA-BLOCCO-1]

Questo viene fatto sia tra i piloti da corsa, ma anche tra i non iniziati. Si tratta di un documento in cui è riportato il percorso che verrà effettuato, nonché le varie difficoltà che il motociclista può incontrare (strada tortuosa, ghiaccio frequente, rischio caduta sassi, ecc.).


Strade francesi in moto Strade francesi in moto

Puoi completarlo con tutte le informazioni che ti sembra rilevante sapere prima di partire (possibilità di fare rifornimento in un posto simile, fare shopping qui, visitare questo o quell'altro monumento, questo o quell'altro castello, ecc.).


Percorri le strade più belle della Francia in moto (quasi) ad occhi chiusi e guidato dal tuo road book.


Come trovare una guida per i viaggi in moto?


Prima di iniziare il tuo road book, devi trovare una buona guida di guida in moto . Può assumere una forma umana, come un amico, un parente o un conoscente che ti consiglia su un percorso che ha già intrapreso.


Ma può anche trattarsi di un sito web che elenchi diverse idee di giri in moto a seconda delle diverse regioni della Francia (e altrove).


Molti sono specializzati in base ad un'area geografica e sono ricchi di piccoli dettagli che ti permettono di goderti appieno il tuo road trip .


Un giro in moto sicuro in Francia grazie a GeoRide


GeoRide non è solo uno strumento per pianificare il tuo viaggio in moto in Francia , ma anche per proteggerti.


[MM-TESTO-BANNER-1]

Questa scatola fissata alla batteria del tuo veicolo è dotata di un rilevatore di caduta che ha due scopi:


Il primo è avvisare i propri cari in caso di caduta sulla strada che potranno successivamente allertare i servizi di emergenza. Il secondo è avvisarti se mai qualcuno tentasse di rubarti la moto rilevando vibrazioni inaspettate.



È sempre più facile dormire sonni tranquilli quando sai che la tua moto è dotata di una sorta di allarme che ti avvisa se qualcuno tocca la tua moto.


Lo stesso vale per i tuoi cari, che saranno rassicurati sapendo che saranno i primi ad essere informati in caso di incidente, e potranno intraprendere le azioni necessarie per aiutarti.


Scopri i circuiti motociclistici turistici convalidati dal team GeoRide


GeoRide sarà lieta di mostrarvi i diversi circuiti mototuristici che alcuni membri dei nostri team hanno completato.


Navigando nel nostro blog potrai trovare idee per giri in moto da fare in tutta la Francia, con, per alcuni, commenti personali per condividere con te le nostre impressioni.


Sull'applicazione GeoRide sono disponibili tutti i viaggi che hai effettuato. E la cosa migliore di questa piattaforma è che è possibile esportare qualsiasi percorso in formato .gpx per poterlo leggere su un altro GPS.


In questo modo, la comunità GeoRide può condividere facilmente i percorsi che ogni membro ha già testato, e ognuno può scegliere un percorso precedentemente convalidato da un altro membro, e partire con fiducia.

L'amore per la moto, senza lo stress del volo
Acquista GeoRide